Ricevere un pacco da un amico o dalla sua famiglia, è una grandissima gioia. Negli anni scorsi si effettuava l’invio di indumenti e di materiale scolastico per tutti i ragazzi dell’Associazione. Ma i costi di spedizione e sdoganamento eccessivi hanno fatto propendere per l’invio di denaro in modo che possano essere acquistati in loco a prezzi notevolmente inferiori. Non che si tenga al denaro, ma bisogna valutare tutto e soprattutto evitare dei costi ai benefattori che già fanno sacrifici per condividere con chi è più nel bisogno.
Al liceo (la nostra scuola media) mancano le calcolatrici scientifiche e i computer che si devono acquistare sul posto, per via delle garanzie e delle assistenze tecniche, richiedono soldi e quindi, contributi.
Nel 2020 abbiamo ottenuto diversi pc portatili ricondizionati offerti dall’Ass. “Progetto Nuova Vita” di Luca Colombo, che ringraziamo e provvederemo ad inviarli appena riapriranno le frontiere con il Congo e che saranno in primis destinati agli insegnanti.
Chiunque volesse sostenere questi progetti può inviare un’offerta libera specificando nella causale:
"Progetto Congo – Tutto serve”
BPER Banca
filiale di Cairate (Va)
ASSOCIAZIONE AMICI SOSTENITORI DEI BAMBINI DI DON CRISPINO Odv
IBAN: IT 37 L 05387 50050 0000 4246 1300
Per ogni informazione: info@asbdoncrispino.org
Antonio e Anna tel. 328 0827 857
Emilia tel. 349 1354 591