L'Associazione vuole arrivare alla realizzazione di alcune infrastrutture basilari e all'estensione degli aiuti con il Progetto Congo.
Aiutando con la scolarizzazione dei ragazzi, siamo venuti incontro a
molte famiglie in cinque zone (Mwanda, Kavumu, Murhesa, Bukavu e Goma). Qualche bambino si trova fuori queste zone. L'aiuto di un solo bambino ricade anche sulla famiglia ed il vicinato,
coinvolge così più persone possibili.
L’associazione è nata per promuovere i sostegni a distanza che hanno permesso di essere presenti ed efficaci direttamente sul posto e subito quando serve.
A seconda del numero dei bambini da seguire, ci facciamo aiutare da volontari impegnati nelle singole zone.
Prima della guerra c’erano le coltivazioni da curare e le persone lavoravano. Ora manca il lavoro, sono le donne a tenere unita la società, sono per la maggior parte casalinghe e coltivatrici e pochissime di loro riescono ad assumere incarichi importanti.
Prima le famiglie facevano studiare più i maschi e le femmine ricevevano minore considerazione; ora si spinge molto sull'istruzione femminile perchè garantisce loro un maggiore apprezzamento ed un ruolo più importante ed incisivo nella società.
In data 31 Gennaio 2021 i Bambini/e e i Ragazzi/e sostenuti dall’Associazione sono n. 182 e sono distribuiti in diverse scuole sparse nel territorio del Sud Kivu con capoluogo Bukavu e nella città di Goma; più altri 43 che sono usciti dal sostegno perché hanno terminato il loro percorso di studi; in totale i sostegni dalla nascita dell’Associazione risultano essere n. 225.
QUESTE SONO LE VARIE POSSIBILITA'
CHE L'ASSOCIAZIONE METTE A DISPOSIZIONE PER ORIENTARSI MEGLIO NELLO SCEGLIERE IL SOSTEGNO PIU' IDONEO
Nuovo Progetto dal 2021 - KIT Tegola